Via E. Ramarini, 17 - 00015 Monterotondo (RM)

Chiedici maggiori informazioni per realizzare i tuoi progetti.

Contattaci
edindustria codice etico

Natura e finalità del Codice Etico

Il presente Codice, approvato dall’Organo Amministrativo, definisce e proclama la Policy aziendale e i principi valoriali e comportamentali in cui essa si rispecchia, definendo la disciplina generale cui sono soggetti coloro i quali operano nel contesto aziendale con/per la Società.
Il presente Codice costituisce una componente del Modello di organizzazione, gestione e controllo elaborato dalla Società ex D. Lgs. n. 231/2001 (di cui al successivo art. 12), che persegue l’azione di prevenzione e contrasto della commissione, anche indiretta, dei reati d’impresa compiuti o tentati nell’interesse e/o a vantaggio della Società, da parte dei soggetti operanti in posizione apicale o sottoposta.


Contenuto precettivo

Il Codice riconosce rilevanza giuridica ed efficacia obbligatoria ai principi etici ed agli standard comportamentali descritti.
La conoscenza e l’adeguamento alle prescrizioni del Codice sono requisiti indispensabili all’instaurazione ed al mantenimento di rapporti collaborativi tra la Società e i terzi.
La violazione dei principi fissati nel Codice compromette il rapporto di fiducia tra la Società ed il collaboratore trasgressore (interno o esterno), comportando l’attivazione immediata di procedimenti disciplinari e/o sanzionatori adeguati e proporzionati, indipendentemente dall’eventuale rilevanza penale dei comportamenti assunti e/o dall’instaurazione di un procedimento penale, ove ricorra un reato.


Destinatari

Sono destinatari del presente Codice:

  • I/il Soci/o;
  • I Soggetti apicali, ossia gli organi sociali (l’Organo Amministrativo, gli Organi Delegati, i Direttori, il Collegio Sindacale o Sindaco Unico, se nominato il Revisore Contabile, nonché qualsiasi soggetto che eserciti, anche in via di fatto, poteri di rappresentanza, decisionali e/o di controllo all’interno della Società);
  • I Soggetti sottoposti ad altrui direzione, ossia il Personale dipendente della Società (nelle varie configurazioni del rapporto, anche part-time);
  • I Collaboratori parasubordinati e/o autonomi, quali ad esempio agenti, consulenti, fornitori e sub-appaltatori di beni e/o di servizi.


    Scarica il Codice Etico Edindustria 2018

  • EDINDUSTRIA
    Centro per la Comunicazione d'Impresa

    Edindustria è un’azienda al servizio della Comunicazione d´Impresa.
    “Il nostro lavoro, i nostri prodotti, le nostre idee, le nostre risorse costituiscono un valido supporto per i nostri Clienti”.

    Continua

    Contatti