Via E. Ramarini, 17 - 00015 Monterotondo (RM)

INFORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

La presente informativa è resa, nel rispetto degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 (di seguito “Regolamento”), agli utilizzatori (di seguito: “Utenti” oppure “Utente”) del sito http://www.edindustria.it in versione desktop o mobile (di seguito “il sito”) di proprietà di Edindustria S.r.l. con sede legale in via E. Ramarini, 17 – Monterotondo (RM), Titolare del Trattamento dei dati personali (di seguito: “Titolare”), ed ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del Sito, con riferimento al trattamento dei Dati Personali, nonché di consentire agli Utenti del Sito di conoscere le finalità e le modalità di trattamento dei dati personali da parte del Titolare.


PRINCIPI APPLICABILI AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Il Titolare, ai sensi e per gli effetti del Regolamento, rende noto che la citata normativa prevede la tutela delle persone fisiche rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti fondamentali.


FINALITA’, BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO E FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO
I dati personali forniti dagli Utenti attraverso l’utilizzo del Sito nella sezione “contatti” alla pagina http://www.edindustria.it/contact.html, verranno trattati con il loro consenso, per le finalità di seguito descritte:
A. Erogazione servizio “Invio di Curriculum Vitae”:
La finalità del servizio è quella di consentire agli interessati di inviare il proprio CV per candidarsi per una eventuale posizione lavorativa aperta.
Non sono richiesti specifici Dati Personali.
B. Erogazione servizio “Richiesta informazioni”:
La finalità del servizio è quella di consentire agli interessati di richiedere informazioni generiche inerenti i servizi offerti dalla società.
Non sono richiesti specifici Dati Personali.
C. Erogazione servizio “Iscrizione all’Albo dei fornitori”:
La finalità del servizio è quella di consentire agli interessati di richiedere l’iscrizione all’albo dei fornitori.
Non sono richiesti specifici Dati Personali.


Il trattamento dei dati per le finalità di cui alle lettere A, B e C trova la sua base giuridica nell’art. 6 (a) del Regolamento ([…] l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità).
Il conferimento dei dati per le finalità di cui alle lettere A, B e C è facoltativo ma qualora l’Utente negasse o omettesse di esprimere il suo consenso al trattamento dei propri dati personali nella comunicazione inviata al Titolare o, per la finalità di cui alla lettera A, all’interno del proprio CV, non sarà possibile per il Titolare dare seguito alle richieste o all’erogare i servizi oggetto della lettera sopra indicata.


MODALITÀ DI TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
Il Titolare assicura che i dati personali sono trattati nel pieno rispetto del Regolamento, mediante sistemi manuali, informatici o telematici. Il trattamento potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.
I dati raccolti ed oggetto di trattamento saranno protetti con metodologie fisiche e logiche tali da ridurre al minimo i rischi di accesso non consentito, diffusione, perdita e distruzione dei dati, ai sensi degli art. 25 e 32 del Regolamento.
Il trattamento dei dati avrà durata non superiore a quanto necessario per soddisfare le finalità per le quali sono stati raccolti.
Ai sensi dell’art. 7 comma 3 del Regolamento, l’interessato ha diritto di ottenere in qualsiasi momento la revoca del consenso al trattamento e richiedere la cancellazione dei propri dati personali, inviando comunicazione al Titolare alla casella: amministrazione@edindustria.it A seguito della richiesta di cancellazione da parte dell’Utente, tutti i dati personali dello stesso verranno cancellati, fatta salva l’ulteriore conservazione prevista da obblighi normativi.
Qualora non pervenga al Titolare una richiesta di cancellazione, i dati personali saranno conservati per un termine non superiore a 10 (dieci) anni, con decorrenza dalla data dell’ultimo accesso al Sito da parte dell’Utente.


DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
I dati personali raccolti potranno essere trattati da soggetti o categorie di soggetti che agiscono come Responsabili del trattamento dei dati ai sensi dell’art. 28 del Regolamento o che sono autorizzati al trattamento dei dati ai sensi dell’art. 29 del Regolamento.
Al di fuori delle suindicate ipotesi, i dati personali non saranno oggetto di comunicazione se non nei confronti di soggetti, enti e Autorità verso cui la comunicazione sia obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di regolamento.


TRASFERIMENTO DEI DATI A UN PAESE TERZO O A UN'ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE
I dati personali raccolti tramite il Sito non saranno trasferiti al di fuori del territorio nazionale.
I dati personali raccolti tramite il Sito non saranno trasferiti ad organizzazioni internazionali.


RACCOLTA DATI DI NAVIGAZIONE
I sistemi informatici e le procedure tecniche e software sottostanti il funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nei meccanismi di accesso e funzionamento e dei protocolli in uso su Internet.
Ogni volta che l’Utente si collega al Sito e ogni volta che richiama o richiede un contenuto i dati d’accesso vengono memorizzati presso i nostri sistemi, sotto forma di file di dati tabellari o lineari.
Rientrano in questa categoria di dati, ad esempio, gli indirizzi IP, i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, la richiesta da parte del browser dell’Utente, sotto forma di indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), la data e l’ora della richiesta al server, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la quantità di dati trasmessa, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'Utente.
Questi dati potranno essere utilizzati dal Titolare al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito al fine di individuare le pagine preferite dagli Utenti e fornire dunque contenuti sempre più adeguati e per controllarne il corretto funzionamento.
Su richiesta dell’Autorità, i dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito o dei suoi Utenti.


INFORMAZIONI SU COOKIES
I cookies hanno lo scopo di velocizzare l'analisi del traffico su Internet, facilitare agli Utenti l'accesso ai servizi offerti dal Sito e fornire pubblicità utile e pertinente ai visitatori. Con l'utilizzo dei cookies non vengono trasmessi né acquisiti dati personali e non vengono utilizzati sistemi di tracciamento degli Utenti.
Qualora non desideri che le informazioni da lui fornite vengano raccolte attraverso l’uso di cookie, l’Utente può attuare una semplice procedura presente nel proprio browser che permette di rifiutare la funzione dei cookies.
I cookies sono porzioni d'informazione memorizzabili nel computer durante la navigazione di un sito web, al fine di elaborare ed identificare i dati d'utilizzo. Il file di cookie è solitamente di ridottissime dimensioni e non contribuisce alla saturazione dello spazio fisico del disco rigido. Il cookie è trasferito sul disco del visitatore a fini di registrazione per "memorizzare" quali aree di un sito web sono state visitate. Questa scelta consente di risparmiare tempo, permettendo al visitatore di raggiungere più velocemente le parti principali di un sito in precedenza visitate. Esistono diversi tipi di cookies:
• permanenti, ossia che rimangono sul disco fisso, anche una volta chiuso il browser;
• temporanei o di sessione, che sono memorizzati unicamente per la durata della navigazione e vengono cancellati dal computer con la chiusura del browser;
• di terzi, generati da un sito web diverso da quello che il visitatore stia visitando.
I cookies utilizzati dal sito sono “permanenti”, “di sessione” e “di terzi”.
Tra i Cookie “di terzi” rientrano, ad esempio, quelli di Google Analytics (Google Inc.) con IP anonimizzato, mediante i quali è possibile tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare tali dati per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
L’Utente ha la facoltà di impostare il proprio browser in modo da accettare tutti i cookies, solo alcuni, oppure rifiutarli. Rendiamo noto, tuttavia, che la mancata accettazione dei cookies potrebbe comportare l'impossibilità di erogazione del servizio nel caso di accesso ad alcune aree del sito. Si ricorda, inoltre, che alla fine di ogni sessione di navigazione l'utente potrà in ogni caso cancellare dal proprio disco fisso sia la cache-memory di navigazione sia i cookies raccolti.


DIRITTI DELL'INTERESSATO
Ai sensi degli artt. dal 15 al 22 del Regolamento, l’Utente, quale soggetto interessato, ha la facoltà di esercitare specifici diritti inerenti i suoi Dati Personali. In particolare, l’Interessato ha diritto di ottenere:
1. la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, in forma concisa, trasparente, intelligibile e facilmente accessibile, con un linguaggio semplice e chiaro;
2. l’indicazione:
a. dell’origine dei dati personali;
b. delle finalità e modalità di trattamento;
c. dei legittimi interessi perseguiti dal Titolare o da terzi;
d. degli eventuali destinatari o le eventuali categorie di destinatari dei dati personali;
e. dell’eventuale intenzione del titolare di trasferire dati personali a un paese terzo o a un'organizzazione internazionale;
f. del periodo di conservazione dei dati personali;
g. della logica applicata, nonché l'importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l'interessato, in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici nell’ambito di un processo automatico di raccolta e/o profilazione;
h. degli estremi identificativi del Titolare, dei Responsabili, dell’eventuale Rappresentante designato e del Responsabile della protezione dei Dati (c.d. DPO);
i. dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
3. la possibilità di proporre un reclamo ad un’Autorità di controllo;
4. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
5. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
6. la limitazione al trattamento;
7. la portabilità dei dati personali che lo riguardano ad altro Titolare del trattamento;
8. la revoca del trattamento;
9. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestatamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.;
10. l’opposizione, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;


TITOLARE DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Per qualunque chiarimento inerente le tematiche privacy, l'interessato potrà rivolgersi in ogni momento al Titolare e/o al Responsabile della Protezione dei Dati, inviando comunicazione ai contatti di seguito riportati:
Il Titolare del Trattamento:
o Ragione Sociale: Edindustria S.r.l.
o Indirizzo sede legale: via E. Ramarini, 17 - Monterotondo (RM)
o Indirizzo mail: amministrazione@edindustria.it
o Il Responsabile della Protezione dei Dati (c.d. DPO):
o Dati di contatto: amministrazione@edindustria.it


MODIFICHE
La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all'utilizzo dei dati relativi all'Utente da parte del Titolare, questo avviserà l'Utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine.

EDINDUSTRIA
Centro per la Comunicazione d'Impresa

Edindustria è un’azienda al servizio della Comunicazione d´Impresa.
“Il nostro lavoro, i nostri prodotti, le nostre idee, le nostre risorse costituiscono un valido supporto per i nostri Clienti”.

Continua

Contatti